Driade Stand Salone del Mobile 2024
Driade Stand Salone del Mobile 2024

Rivelazioni architettoniche.

Salone del Mobile 2024


Driade torna protagonista al Salone del Mobile 2024 con un'imponente struttura architettonica che incarna l'essenza poliedrica del marchio. Lo spazio espositivo è progettato dall’Art Director Fabio Novembre.

Il candido e monumentale involucro avvolge e custodisce l'universo di Driade, richiamando la maestosità della loggia delle Cariatidi dell'Antica Grecia, grazie a due imponenti Venus he sostengono fieramente il portale d'ingresso.

La teatralità dell’architettura è enfatizzata dalla presenza di un morbido tendaggio color rosa antico che, sospeso come un sipario, segna la soglia d’ingresso al “Laboratorio Estetico”. Lo spazio interno cela ulteriori stratificazioni di tendaggi semitrasparenti creando un’atmosfera sospesa, che permette di scoprire l’ambiente solo percorrendo le singole stanze.

Driade_Venus_Stand Salone del Mobile 2024
Driade_Stand Salone del Mobile 2024
Driade_Marble_Stand Salone del Mobile 2024

NOVITA' 2024


FREEZE ME

Design by Nika Zupanc



Freeze Me è la nuova madia firmata Nika Zupanc. Un elemento di design unico e affascinante, connubio perfetto fra eleganza e praticità.

Questa madia, corredata dal suo specchio, rimanda alla cultura pop rappresentata dalla collezione di oggetti Melt Me con la quale Nina Zupanc esplora per Driade l’idea del congelamento simbolico e del magico momento dello scioglimento, in questo caso della fusione dello specchio con il top della madia.

Driade_Freeze Me è la nuova madia firmata Nika Zupanc

MARBLE

Design by Fabio Novembre



Marble è la nuova collezione di imbottiti dalla superficie liscia e levigata che richiama il marmo più pregiato, composta da divano, chaise loungue, poltrona e pouf.

Un’opera d’arte funzionale, disegnata da Fabio Novembre per Driade, questo divano rappresenta eleganza e raffinatezza, come una lastra di marmo pregiato scolpita.

Drade_Marble è la nuova collezione di imbottiti che richiama il marmo by Fabio Novembre

PEPLUM

Design by Fabio Novembre



Peplum, un tappeto che incarna la costante ricerca dell'uomo verso la tridimensionalità.

Questo tappeto trae ispirazione dall'arte classica, catturando l'essenza dei drappeggi morbidi dalle linee fluide che si adattano come un corpo immaginario. Con un'estetica senza tempo e una sensazione scultorea, Peplum aggiunge un tocco di eleganza classica a qualsiasi ambiente.

Driade Peplum, nuovo tappeto design by Fabio Novembre

SHAPE

Design by Fabio Novembre



Shape la madia che è una dichiarazione di stile fra passato e presente.

Ispirata alla classicità che caratterizza la storia di Driade,
, questa madia è la reinterpretazione pop delle lavorazioni classiche di cornici ed elementi architettonici amplificate in fuori-scala con sezioni di modanature e ordini architettonici che, sin dai tempi antichi, hanno plasmato gli ambienti domestici e raccontano un mondo lontano.

Driade_Shape_nuova madia by Fabio Novembre

EVENTI MILANO DESIGN WEEK


Unveling Threads

In occasione della Milano Design Week 2024, Driade si unisce a Vitale Barberis Canonico, uno dei lanifici più antichi al mondo con 360 anni di storia. I due brand collaborano in perfetta sinergia, interpretando i sottili confini tra design e moda. Nello spazio dell’azienda biellese, in Via Solferino 23, dal 16 al 19 aprile, sarà possibile visitare l'allestimento, curato da Novembre Studio, dove i tessuti VBC prendono vita attraverso le icone di Driade.

Driade & Vitale Barberis Canonico uno speciale allestimento

Coffee Design Week

Continua la collaborazione con il brand Lavazza, nata nel 2021 con il progetto Driade Coffee Talks, nel flagship store in Piazza San Fedele a Milano dove gli arredi outdoor e l’iconica Nemo di Fabio Novembre farà da cornice all’esclusivo servizio Coffee Design Experience.

Driade_Tottori_@Coffee Design Week 2024

Iscriviti alla
newsletter

Resta sempre aggiornato sui
prodotti, le novità e gli eventi

Trova un negozio

Trova il negozio
più vicino a te