La nascita di un’icona di Fabio Novembre

La poltrona Nemo debutta al Salone del Mobile 2010 ed è la manifestazione di un design che esalta la figura umana. Si propone come un volto dai tratti classici che, al suo interno, rivela una seduta. Una figura umana capace di diventare astratta e universale, capace di proporre una bellezza mitizzata come nell’antica arte greca.

«Nonostante mi senta profondamente un uomo della mia epoca, le origini greche della mia terra natia mi fanno associare Nemo a Odisseo,» - dichiara Fabio Novembre – « Il nome diventa una maschera usata per nascondere l’identità.»

Ampliamento di gamma

Driade lancia il più importante ampliamento di gamma mai avvenuto dal 2010, anno nel quale Fabio Novembre disegnò quella che oggi è una delle maggiori icone del design internazionale. Il progetto racchiude i temi ai quali Driade tiene in modo particolare.

Nemo, omni

Pensata per promuovere inclusività ed eguaglianza, sottolineando quanto sia importante l’impegno di tutti noi contro la discriminazione razziale a tutti i livelli delle società di tutto il mondo.

Nemo Custom

Collezione che, partendo dai 7 colori dell’arcobaleno come elemento di inclusività, racchiude al suo interno tutti i colori, fino alla declinazione in 100 diverse varianti a scelta.

Contattaci alla mail ccare.ecommerce@driade.com per saperne di più.

Nemo Black is the new Green

Un progetto che rappresenta l’impegno di Driade per un futuro eco-sostenibile in una capsule collection realizzata in materiale plastico 100% riciclato.

Iscriviti alla
newsletter

Resta sempre aggiornato sui
prodotti, le novità e gli eventi

Trova un negozio

Trova il negozio
più vicino a te