La prima capsule collection 100% recycled

Driade inaugura Black is the new Green, capsule collection composta da sedie e poltrone iconiche come Nemo di Fabio Novembre, Roly Poly di Faye Toogood, Pip-e di Philippe Starck e Sissi di Ludovica+Roberto Palomba, interamente realizzate con materiale plastico riciclato. Il materiale con il quale è realizzata questa collezione, deriva da riciclo industriale proveniente da scarti di produzione interna, e pertanto controllati, e da riciclo post consumo vale a dire da prodotti smaltiti con raccolta differenziata - come l’esempio di bottiglie e contenitori in PET - e riciclati dando così vita a nuovi oggetti. Tutte le sedute realizzate con questo materiale, sono caratterizzate da colorazioni neutre – come nello specifico il nero – che li rende omogenei.

Una speciale etichetta che germoglia

I prodotti della capsule collection saranno accompagnati da una speciale etichetta che si pianta e germoglia.

Si tratta di una particolare etichetta, biodegradabile al 100%, realizzata in un tipo di carta piantabile contenente semi non OGM, germinano a contatto con acqua e terra. Far crescere queste innovative etichette piantabili è facilissimo. Quando l’etichetta ha svolto il suo compito, invece di gettarla in un cestino, basta piantarla in un vaso, assicurandole luce e acqua. In poche settimane, nascono così i primi germogli.

“Black is the new Green, segna per Driade la svolta in direzione di un approccio green, eco-sostenibile e volto a migliorare l’impatto sull’ambiente, tendenza già iniziata con l’utilizzo di materiali e soluzioni che non incidano negativamente sull’ambiente a dimostrazione che sostenibilità e sviluppo sostenibile non sono processi in antitesi ma che possono, e devono essere complementari. In questo la sostenibilità è un imperativo categorico globale.” dichiara il CEO dell’azienda Giuseppe Di Nuccio da sempre grande sostenitore di temi legati alla natura e quindi all’ottimizzazione delle materie prime e alla razionalizzazione delle risorse.

Driade sostiene Bioforest, associazione per la rigenerazione degli ambienti naturali, nata nel 1998 volta a promuovere una cultura produttiva più sensibile nei confronti dell’ambiente.

Iscriviti alla
newsletter

Resta sempre aggiornato sui
prodotti, le novità e gli eventi

Trova un negozio

Trova il negozio
più vicino a te