sereno Fredrikson Stallard

Gli architetti artisti Fredrikson Stallard, nel realizzare Sereno hanno voluto creare un momento di calma e solitudine. Le forme stesse nascono da schegge di vetro violentemente create dagli artisti, ma si uniscono in una quiete assoluta con l’inserimento di una semplice lastra e la trasformazione del gruppo in acciaio inox lucidato a specchio. Questo porta in superficie il riflesso dei tre elementi unificati e conferma la loro natura, tra turbamento e serenità, che si compone attraverso l’organizzazione e la simmetria.

caratteristiche

Struttura con supporti di sculture in fusione di alluminio lucidato o con finitura galvanica color oro. Piano in mdf rivestito con acciaio inox lucidato a specchio.

dimensioni

L. 130 P. 130 H. 56

L. 130 P. 130 H. 56

Struttura con supporti di sculture in fusione di alluminio lucidato o con finitura galvanica color oro. Piano in mdf rivestito con acciaio inox lucidato a specchio.

Fredrikson Stallard
Fredrikson Stallard

Patrik Fredrikson e Ian Stallard hanno iniziato la loro collaborazione nel 1995 e da allora sono internazionalmente riconosciuti quali designer di punta della British avanguardia. Sono noti per la loro abilità nel traslare la propria creatività in prodotti e progetti semplici ma dall’altissimo valore emozionale. Alcuni dei loro capolavori sono stati acquistati dalla French National Art Collection e dal Victoria and Albert Museum e sono esposti al Design Museum di Londra oltre che al MOMA ed al Museo di Arte e Design di New York. Tra i loro committenti ci sono i nomi più noti della contemporanea imprenditoria del design. Fredrikson Stallard hanno esposto quasi in tutto il mondo ed in particolare a Londra, Milano, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, Basilea e Miami. Fredrikson Stallard sono stati insigniti di alcuni tra i premi più prestigiosi del settore tra cui il Red Dot Design Award ed il The Arts Foundation Furniture Design Fellowship, quest’ultimo assegnato soltanto una volta ogni 10 anni. Il loro lavoro è stato votato tra i primi dieci nella speciale classifica del Financial Times sul design dell’ultima decade ed è stato inserito da HSBC Private Bank tra i primi 3 più ricercati dai collezionisti.