basalt Fredrikson Stallard

Gran parte del lavoro di Fredrikson Stallard riguarda la frammentazione e la ricerca della risoluzione attraverso la distruzione. È quindi sembrato sempre logico a Fredrikson Stallard, durante la creazione di oggetti la cui identità sta nella frammentazione, di completare il pezzo riflettendo il modo in cui i musei conservano e sostengono questi frammenti della grande storia, attraverso un supporto museale. Un requisito essenziale per Fredrikson Stallard, nella creazione di complementi d’arredo, è che gli elementi necessari, come le gambe per un tavolo da pranzo, non siano mai semplicemente un mezzo per bloccare il piano per motivi di funzionalità , ma esistano come parte complementare ed integrante l'identità di tutto il pezzo.

caratteristiche

Struttura in trafilato d’acciaio con finitura oro lucido. Piano in cemento alleggerito con finitura a cera di colore grigio ardesia.

dimensioni

L. 55 P. 45 H. 47

L. 55 P. 45 H. 47

Struttura in trafilato d’acciaio con finitura oro lucido. Piano in cemento alleggerito con finitura a cera di colore grigio ardesia.

Fredrikson Stallard
Fredrikson Stallard

Patrik Fredrikson e Ian Stallard hanno iniziato la loro collaborazione nel 1995 e da allora sono internazionalmente riconosciuti quali designer di punta della British avanguardia. Sono noti per la loro abilità nel traslare la propria creatività in prodotti e progetti semplici ma dall’altissimo valore emozionale. Alcuni dei loro capolavori sono stati acquistati dalla French National Art Collection e dal Victoria and Albert Museum e sono esposti al Design Museum di Londra oltre che al MOMA ed al Museo di Arte e Design di New York. Tra i loro committenti ci sono i nomi più noti della contemporanea imprenditoria del design. Fredrikson Stallard hanno esposto quasi in tutto il mondo ed in particolare a Londra, Milano, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, Basilea e Miami. Fredrikson Stallard sono stati insigniti di alcuni tra i premi più prestigiosi del settore tra cui il Red Dot Design Award ed il The Arts Foundation Furniture Design Fellowship, quest’ultimo assegnato soltanto una volta ogni 10 anni. Il loro lavoro è stato votato tra i primi dieci nella speciale classifica del Financial Times sul design dell’ultima decade ed è stato inserito da HSBC Private Bank tra i primi 3 più ricercati dai collezionisti.