mingx wooden Konstantin Grcic

caratteristiche

Tavolo e consolle. Gambe e struttura in massello di rovere, piano impiallacciato in rovere. Disponibile nelle versioni rovere e rovere brunito (campionario Valcucine). Verniciato opaco poro aperto. Uso solo interno.

dimensioni

Tavolo: L. 80 P. 80 H. 75: L. 160 P. 80 H. 75; L. 200 P. 80 H. 75: L. 240 P. 90 H. 75

Consolle: L. 120 P. 40 H. 75; L. 160 P. 40 H. 75

Tavolo: L. 80 P. 80 H. 75: L. 160 P. 80 H. 75; L. 200 P. 80 H. 75: L. 240 P. 90 H. 75

Consolle: L. 120 P. 40 H. 75; L. 160 P. 40 H. 75

Tavolo e consolle. Gambe e struttura in massello di rovere, piano impiallacciato in rovere. Disponibile nelle versioni rovere e rovere brunito (campionario Valcucine). Verniciato opaco poro aperto. Uso solo interno.

Konstantin Grcic
Konstantin Grcic

Konstantin Grcic nasce a Monaco, in Germania nel 1965. Studia design al Royal College of Art di Londra. Fonda a Monaco, nel 1991, lo studio Konstantin Grcic Industrial Design e da allora sviluppa mobili, oggetti, lampade per primarie aziende del settore tra cui Agape, Authentics, ClassiCon, Driade, Flos, Iittala, Krups, Lamy, Magis, Moormann, Moroso, Muji, Whirlpool. Le sue creazioni sono descritte come contenute, sobrie, minimali. Ciò che lo distingue dal minimalismo in senso stretto è la sua propensione a definire la funzione in termini “umanistici”, combinando il massimo del rigore formale con un tocco di umorismo, conciliando logica e intuito. Molti dei suoi progetti hanno ricevuto riconoscimenti prestigiosi. Nell’ottobre del 2000 è stato nominato “Ospite d’onore” alla Biennale di Kortrijk (Belgium) che ha dato ampio risalto alla presentazione dei suoi lavori. La lampada Mayday, disegnata per Flos, per la quale Grcic ha ottenuto il Compasso d’Oro nel 2001, è stata inserita nella collezione permanente del Museo di Arte Moderna di New York.