sunrise Ludovica + Roberto Palomba

L’alluminio, materiale principe per utilizzo in esterni, dal punto di vista figurativo si riconnette in realtà a quella ghisa che, dalla metà del XIX secolo, popolò i giardini europei con sedute dalle configurazioni assai particolari. In esse la natura si irrigidiva, geometrizzandosi. A questa tradizione fanno riferimento Ludovica e Roberto Palomba decorando lo schienale della collezione Sunrise con un “sole nascente”. Particolarmente d’effetto la variante a “tre soli” che compare nel divanetto.

caratteristiche

Poltroncina. Struttura, seduta e schienale in alluminio verniciato bianco (RAL 9002). La sedia e la poltroncina sono complete di cuscino seduta per esterni di colore bianco. Uso interno/esterno.

dimensioni

L. 46 P. 52 H. 83; seduta H. 47

L. 46 P. 52 H. 83; seduta H. 47

Struttura, seduta e schienale in alluminio verniciato bianco.

Ludovica + Roberto Palomba
Ludovica + Roberto Palomba

Ludovica+Roberto Palomba, architetti e designer, fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati. Dal 2003 Roberto Palomba è docente presso il Politecnico di Milano, Corso di laurea in Industrial Design. Palomba Serafini Associati si occupa di architettura, interiors, industrial design, exhibition design, graphic design, communication and media strategies, marketing consulting. Ludovica+Roberto Palomba curano attualmente l’art direction per Ceramica Sant’Agostino, Elmar, Kos, Zucchetti. Hanno curato la direzione artistica per Bosa, Flaminia, Iris, Schiffini. Ludovica+Roberto Palomba seguono progetti di design management per Tubes e Zucchetti. Palomba Serafini Associati ha curato la nuova brand image Technogym. Palomba Serafini Associati segue diversi progetti di interior design e architettura, in tutto il mondo.