Non solo il midollino naturale si accosta all’esile tondino d’acciaio, ma quest’ultimo si piega, si distende, si arrotola come fosse realmente un filo. Tuttavia l’artisticità del segno non impedisce alla poltroncina Zigo una perfetta impilabilità. 

caratteristiche

Struttura in tondino di acciaio inox lucido e scocca in midollino di colore naturale.

dimensioni

L. 53 P. 61 H. 88 Seduta H. 45 Braccioli H. 68

L. 53 P. 61 H. 88 Seduta H. 45 Braccioli H. 68

Sedia in acciaio inox lucido e scocca in midollino di colore naturale.

Ron Arad
Ron Arad

Figlio d'arte, Ron Arad (Tel Aviv, 1951) frequenta a Gerusalemme l'Accademia d'Arte sino ai primi anni settanta. Nel 1974 si stabilisce a Londra, iscrivendosi all'Architectural Association, sotto la guida di Peter Cool e Bernard Tschumi. Compagno di corso di Nigel Coates, Peter Wilson e Zaha Hadid, si avvicina al mondo dell'arte e della cultura, coltivando interessi che sempre più si spostano verso il design e l'applicazione antiretorica di una nuova estetica dei materiali. Nel 1981, con Dennis Groves e Caroline Thorman, fonda la One Off, agenzia creativa il cui fortunato esordio coincide con la produzione di una serie di mobili in tubo metallico. Come un artigiano-scultore che modella da solo i propri pezzi ha costruito l'immagine di un mondo vorticoso e leggero che si è espresso in una serie di mobili di aggressiva e sensuale bellezza, oltre che nella sistemazione di spazi insoliti come l'impegnativo disegno del futurista foyer dell'Opera di Tel Aviv (1989-1994), le istallazioni per “L’Esprit du Nomade”, Fondazione Cartier a Parigi (1994), l’imponente progetto Adidas Stadium a Parigi (1995-96), il Domus Totem per la Triennale di Milano(1997), l’eclusivo negozio di Yohji Yamamoto a Tokyo (2003), il Museo di design a Holon, Israele (2004). In Italia collabora con diverse aziende leader nel mondo del design tra cui: Alessi, Artemide, Bonaldo, Cappellini, Cassina, Driade, Fiam, Kartell, Magis, Moroso.