Nuove acquisizioni per ItalianCreationGroup

ItalianCreationGroup, realtà imprenditoriale che detiene Driade e altri brand italiani dell’alto di gamma, nata nel 2013, ha finalizzato le acquisizioni di FontanaArte – storica azienda italiana fondata a Milano nel 1932 da Gio Ponti e Luigi Fontana – e di Toscoquattro, boutique dell’arredo bagno, concludendo la prima fase di acquisizioni di aziende d’eccellenza del Made in Italy. FontanaArte e Toscoquattro rappresentano per ItalianCreationGroup due ulteriori acquisizioni di maggioranza assieme a Driade e Valcucine, leader nel settore delle cucine di alta gamma, avvenute rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

FontanaArte si è sempre distinta nel settore dell’illuminazione di design e per la raffinata ricerca estetica e funzionale che ha visto il contributo dei grandi maestri del design italiano e internazionale, fra i quali Gio Ponti – che ne è stato ideatore e primo direttore artistico – Gae Aulenti, Max Ingrand, Livio e Piero Castiglioni, Vico Magistretti, Shigeru Ban, Renzo Piano, solo per citarne alcuni.

Toscoquattro è un’affermata boutique che progetta e produce arredo bagno per una clientela esigente ed internazionale, impostata su una spiccata ricerca basata sull’innovazione stilistica e dei materiali.

La visione di ItalianCreationGroup è costituire un polo specializzato nell’alto di gamma italiano, rivolgendosi a un preciso target di consumatore che apprezza uno stile Made in Italy dalla forte personalità e legato all’esperienza artigianale. In quest’ottica, congiuntamente al piano di acquisizione dei marchi fortemente rappresentativi dell’eccellenza e della creatività italiane nel mondo dell’Home Design, continuerà il rafforzamento della competitività sui mercati internazionali, già iniziato con l’apertura della filiale americana ICGroup USA nel 2014.

Iscriviti alla
newsletter

Resta sempre aggiornato sui
prodotti, le novità e gli eventi

Trova un negozio

Trova il negozio
più vicino a te