Fabio Novembre utilizza il furniture design per raccontare delle storie. Storie intense e coinvolgenti ove sovente protagonista è la figura umana. Una figura umana capace di farsi astratta e universale, capace di proporre una bellezza mitizzata come succedeva con l’arte greca. Così in Nemo un volto dalle sembianze classiche viene scavato per creare uno spazio abitabile. Una testa-poltrona quindi, vissuta dall’interno e che, come una maschera, cela e contemporaneamente rivela il suo abitante.

caratteristiche

Monoblocco fisso o con meccanismo girevole in polietilene nella nuova finitura con resina all'acqua e polvere di metallo in tre finiture: ferro, rame e ottone. Uso solo interno.

dimensioni

L. 90 P. 83 H. 135 Seduta H. 41

L. 90 P. 83 H. 135 Seduta H. 41

Monoblocco fisso o con meccanismo girevole in polietilene nella nuova finitura con resina all'acqua e polvere di metalloin tre finiture: ferro, rame e ottone. Uso solo interno.

Fabio Novembre
Fabio Novembre

Fabio Novembre è nato a Lecce nel 1966 e si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1992. Ha inoltre studiato cinema alla New York University nel 1993. Ha aperto il suo studio nel 1994. Ad oggi ha lavorato con le più importanti aziende italiane di design ed il suo lavoro è stato riconosciuto e pubblicato in tutto il mondo per il suo approccio visionario.