camouflage Fredrikson Stallard

Camouflage è una collezione per outdoor composta da poltrona alta e bassa, tavolo e tavolino realizzati in alluminio. Prodotti scultorei, dove il design geometrico della struttura fa da cornice all’elaborato decoro traforato. “Crediamo di aver creato qualcosa di nuovo, qualcosa di ovvio però mai veramente tradotto in una collezione commerciale di mobili per esterni. Il modernismo ha ucciso molte sfumature umane, tra cui l’importanza dell’estetica scultorea che arricchisce le nostre vite. Per gli arredi da esterni i criteri del design si sono sempre basati sulla possibilità di piegare, impilare e immagazzinare gli elementi fino a che le condizioni atmosferiche permettessero di trascorrere nuovamente del tempo all’esterno. Questa collezione offre un’alternativa ed un vantaggio: i mobili possono essere lasciati all’esterno tutto l’anno arricchendo la nostra vita e l’ambiente come fossero delle sculture.” Fredrikson Stallard

caratteristiche

Struttura in lamiera di alluminio traforata a laser e curvata, verniciata a polveri poliestere nei colori bianco o ruggine.
 Uso esterno. E' disponibile un kit di cuscini per seduta e schienale in tessuto per esterni Hanalei.

dimensioni

Poltrona alta. L. 72 P.69 H. 120

Poltrona bassa.  L. 65 P. 64 H. 67

Poltrona alta. L. 72 P.69 H. 120

Poltrona bassa.  L. 65 P. 64 H. 67

Struttura in lamiera di alluminio traforata a laser e curvata, verniciata a polveri poliestere nei colori bianco o ruggine.
E' disponibile un kit di cuscini per seduta e schienale in tessuto per esterni Hanalei.

Fredrikson Stallard
Fredrikson Stallard

Patrik Fredrikson e Ian Stallard hanno iniziato la loro collaborazione nel 1995 e da allora sono internazionalmente riconosciuti quali designer di punta della British avanguardia. Sono noti per la loro abilità nel traslare la propria creatività in prodotti e progetti semplici ma dall’altissimo valore emozionale. Alcuni dei loro capolavori sono stati acquistati dalla French National Art Collection e dal Victoria and Albert Museum e sono esposti al Design Museum di Londra oltre che al MOMA ed al Museo di Arte e Design di New York. Tra i loro committenti ci sono i nomi più noti della contemporanea imprenditoria del design. Fredrikson Stallard hanno esposto quasi in tutto il mondo ed in particolare a Londra, Milano, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, Basilea e Miami. Fredrikson Stallard sono stati insigniti di alcuni tra i premi più prestigiosi del settore tra cui il Red Dot Design Award ed il The Arts Foundation Furniture Design Fellowship, quest’ultimo assegnato soltanto una volta ogni 10 anni. Il loro lavoro è stato votato tra i primi dieci nella speciale classifica del Financial Times sul design dell’ultima decade ed è stato inserito da HSBC Private Bank tra i primi 3 più ricercati dai collezionisti.