caratteristiche

Poltrona, divano a due e tre posti. Struttura in acciaio con trattamento protettivo di cataforesi verniciato a polveri epossidiche black-brown, cuscini in schiuma poliuretanica, fibra soffiata di poliestere Solotex® e chips in memory con rivestimento impermeabile, rivestimento esterno in tessuto idrorepellente. Copertura di protezione in poliestere bianco.

dimensioni

Divano tre posti: L. 235 P. 80 H. 83; seduta H. 43
Divano due posti: L. 160 P. 80 H. 83; seduta H. 43
Poltrona: L. 93 P. 80 H. 83; seduta H. 43

Divano tre posti: L. 235 P. 80 H. 83; seduta H. 43
Divano due posti: L. 160 P. 80 H. 83; seduta H. 43
Poltrona: L. 93 P. 80 H. 83; seduta H. 43

Struttura in acciaio con trattamento protettivo di cataforesi verniciato a polveri epossidiche black-brown, cuscini in schiuma poliuretanica, fibra soffiata di poliestere Solotex® e chips in memory con rivestimento impermeabile, rivestimento esterno in tessuto idrorepellente.

Enzo Mari
Enzo Mari

Enzo Mari, nato a Novara nel 1932, lavora in diverse direzioni alle quali è punto comune di riferimento la riflessione sui significati di forma e progetto. Questa attività, iniziata con le ricerche sulla percezione visiva, si è rivolta in seguito ai giochi per bambini, alla grafica, al design e all’architettura. Ha svolto corsi di insegnamento tra cui si segnalano quelli presso il Centro Studi di Comunicazione Visiva dell’Università di Parma, l’Accademia di Belle Arti di Carrara, la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e l’ISIA di Firenze. Recentemente, ha tenuto lezioni e conferenze alla Scuola d’Arte di Berlino (Hochschule der Kunste) e all’Istituto Superiore d’Arte applicata di Vienna (Hochschule fűr angewandte Kunst). Nel 2002 la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano gli conferisce la Laurea ad Honorem in Disegno Industriale. È membro del “Centro Studi e Archivio della Comunicazione” di Parma. I suoi lavori sono esposti alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano, allo Schloss Charlottenburg di Berlino, al M.I.C. di Faenza, alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, al MOMA di New York e alla Triennale di Milano. Per la caratura della sua ricerca gli sono stati conferiti moltissimi premi tra cui quattro Compassi d’Oro. Tra i volumi più recenti che parlano del suo lavoro, “Perché un libro su Enzo Mari”, di François Burkhardt e Francesca Picchi; “Enzo Mari-il lavoro al centro”, di Antonio D’Avossa e Francesca Picchi, “Enzo Mari: tra arte del progetto e arte applicata, a cura del Museo Nazionale delle Ceramiche di Faenza.